VIVI LA MONTAGNA A 360°

Con le Guide Alpine di Lyskamm 4000

CAPANNA MARGHERITA M 4554 - IL RIFUGIO PIU' ALTO D'EUROPA

SALITA PER LA VIA NORMALE
Date disponibili per aggregarsi a un gruppo: 18-19 agosto, 25-26 agosto, 1-2 settembre

La Capanna Margherita, la meta più ambita da tutti gli appassionati di montagna. Le Guide di Lyskamm4000 saranno liete di accompagnarvi al rifugio più alto d’Europa, che vi attende per offrirvi un panorama incredibile.

GIRO ALTO DEL MONTE ROSA

Dal 21 al 25 agosto 2018

Grande programma di 5 giorni nei quali si compirà un vero e proprio anello nel cuore del massiccio del Monte Rosa. Partendo dal Versante sud di Alagna Valsesia ( o Gressoney), per raggiungere la Monterosa Hutte posta poco sopra a Zermatt e fare rientro attraverso la Val Tournanche e la Val d’Ayas. Si sta formando un gruppo per la data di luglio!

TREKKING AL SANTUARIO DELL' ANNAPURNA - NEPAL

Dal 26 dicembre al 8 gennaio 2019

Il trekking al Santuario dell’Annapurna (la Dea dell’abbondanza) è tra i più suggestivi del Nepal.Il percorso, ha inizio a bassa quota in mezzo alle risaie (1200 m circa), per salire poi lentamente alla fascia di media montagna fra boschi di conifere.

CRESTA DEL SOLDATO - P. GIORDANI M 4046

Da fine giugno a metà settembre - C'è una persona in cerca di un compagno di cordata per il 25 Agosto!

La Cresta del Soldato, rappresenta l’ approccio ideale per cominciare a prendere confidenza con il terreno misto in alta montagna. Il comodo accesso da Punta Indren da la possibilità di effettuare la salita in giornata.

CASTORE 4225M

PER LA VIA NORMALE
Date per salite collettive: 1-2 settembre

Il Castore, visto dal rifugio Quintino Sella, appare come una piccola piramide praticamente simmetrica. Una montagna piuttosto semplice da salire ma molto elegante ed estetica.

CORSO DI ALPINISMO

CON SALITA AI 4000 DEL MONTE ROSA
30 agosto / 2 settembre 2018

Il corso, di 4 giornate, si propone di insegnare a frequentare la montagna nel rispetto dell'ambiente e della propria sicurezza, imparando a valutare ed affrontare con serenità le difficoltà e i pericoli che essa può nascondere.

SELVAGGIO BLU - SARDEGNA

Dal 21 al 28 settembre 2018

Con trasporto bagagli tutte le tappe.
Il Selvaggio blu è considerato il trekking più impegnativo d' Europa. L'itinerario costeggia tutto il golfo di Orosei, da Baunei a Cala Gonone, immerso nella fitta macchia mediterranea, tra strapiombanti pareti rocciose e canaloni che conducono a bianche insenature dalla sabbia dorata.

MAROCCO - ALTO ATLANTE - TREKKING DEL TOUBKAL M 4167

Dal 27 settembre al 5 ottobre 2018

Con salita al Toubkal m 4167 ed il Ras Ouanoukrim m 4088
Magico Marocco una grande varietà di situazioni, forse unica al mondo per un così piccolo paese. Cultura, arte, tradizioni e natura si fondono regalando al viaggiatore una vacanza indimenticabile

31 lug 2018, 16:36:18

NEPAL - Trekking al Santuario dell Annapurna

Riproponiamo questo affascinante trekking per passare in maniera differente le vacanze di Natale. I gruppi pre-costituituiti di almeno 6 partecipanti potranno variare le date di partenza in base alle proprie esigenze. Guarda il programma dettagliato
Clicca qui per scoprire di più sul luogo dove si svolge l'evento

29 mag 2018, 17:13:17

Novità trekking 2018/2019

Quest'anno le Guide alpine di Lyskamm 4000 propongono diverse nuove iniziative: Il trekking dei Pirenei, il trekking dell' Aladaglar nel cuore dell' Anatolia in Turchia e infine riproponiamo il trekking al santuario dell' Annapurna per le vacanze di Natale. Guarda i programmi dettagliati
Clicca qui per scoprire di più sul luogo dove si svolge l'evento

22 lug 2018, 14:53:34

SPEDIZIONE AL MERA PEAK m 6461 - NEPAL

Riproponiamo la grande spedizione al Mera Peak, in una delle zone più spettacolari dell' intero Nepal. Partenza fissata a ottobre 2018. Guarda il programma dettagliato.
Clicca qui per scoprire di più sul luogo dove si svolge l'evento

22 lug 2018, 14:52:25

PERU' 2019

Un grande viaggio nelle montagne più belle del Sud America in Perù. La salita al Chopiqualchi sarà una grande esperienza su una cima indimenticabile ed impegnativa. Se vorrete potrete arricchire il viaggio con una settimana di turismo attraverso Cuzco e Nazca. Pensateci...
Clicca qui per scoprire di più sul luogo dove si svolge l'evento